Hi.

Welcome to my blog. I document my adventures in travel, style, and food. Hope you have a nice stay!

My Way Venice

My Way Venice

Ca' Maria Adele - Venezia 

Situato di fronte alla Basilica della Salute, nel sestiere di Dorsoduro, questo piccolo luxury boutique hotel di 15 camere è una gemma da scoprire e dove ritrovare se stessi: sito in un magnifico palazzo del 1500, Ca’ Maria Adele è il posto giusto dove sentirsi coccolati e trascorrere un week end romantico in una location intima che sia allo stesso tempo, nel pieno centro della città ma defilata dal caos dei turisti. La zona della punta della Dogana, dove l’hotel è situato, si trova infatti nell’ultima oasi di pace di Venezia, a due passi dal Ponte dell’Accademia e dal Peggy Guggenheim Museum; le calli per raggiungerlo sono lastricate di attrazioni che vale la pena visitare. 

Nonostante il suo alto profilo, Ca’ Maria Adele è l’esempio del lusso senza sfarzo, con un servizio eccellente e discreto allo stesso tempo. La cura quasi maniacale di ogni singolo particolare mostra la passione per i dettagli, dei proprietari, i fratelli Campa. Tutte le camere sono differenti, nonostante sia evidente un’armonia nell’arredamento. Lo stile prevalente è quello del Barocco veneziano, arricchito con ornamenti esuberanti e rigogliosi, anche di matrice mediorientale e asiatica. La suite “Sala del Doge” -nominata nel 2015 “the most sexy room in Europe”, all’interno del contest Best Boutique Hotel Award- è senza dubbio emblematica della struttura: alti soffitti, abbondanti tendaggi, vasi, lampade, quadri antichi e un imponente candeliere di vetro di Murano, creano sicuramente forti emozioni. 

Suite 336

I letti sono molto ampi e con tanti cuscini, le luci sono regolabili per creare l’atmosfera più adatta all’occasione; carta da parati del palazzo, dando l’impressione di rivivere i fasti dell’antica Repubblica della Serenissima. Ogni bagno è provvisto di una ricca dotazione di prodotti per la cura del corpo e quindi, per gli appassionati del genere, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. 

Sala del Doge

Una delle cose che mi ha colpito maggiormente è l’elevata qualità della colazione, caratteristica secondo determinante per la corretta valutazione dell’intera struttura. Il menù è ricco ma allo stesso tempo composto di piatti semplici: uova, pancakes (da provare necessariamente) all’insalata di frutta esotica, tutti i prodotti sono di qualità e la presentazione è davvero ben fatta. La si può consumare direttamente in camera, nella sala colazioni, nella lobby room o nel terrazzo al secondo piano.

Lo consiglio alle coppie innamorate o che vogliono re-innamorarsi.

Grazie ai fratelli Campa per la magnifica esperienze e professionalità.

 


ph: Alberto Salata
location: Ca Maria Adele
special thanks: Hip Hotels

London Classics

London Classics

Le George at Four Seasons Paris

Le George at Four Seasons Paris